LA TOP 10 DEGLI ATTACCANTI

24/07/2018

Dieci giocatori che si sono resi protagonisti quest'anno per le loro doti offensive

Si è chiusa un'annata spettacolare, la quale verrà ricordata anche per i bellissimi gol realizzati sia nella fase iniziale, che nella perte conclusiva della competizione. Sono stati, come da programma, soprattutto gli attaccanti a insaccare più volte il pallone in rete: nello specifico, i migliori 10 bomber del Trofeo degli Aziende han segnato in totale 46 gol.

La classifica stipulata tramite le varie statistiche, si basa essenzialmente sul coefficiente di ordinamento. Quest'ultimo dipende sia dai gol fatti che dal voto ricevuto per la propria prestazione. Ciò significa che non per forza il re della classifica cannonieri sia anche il miglior attaccante stagionale per quanto riguarda il Trofeo delle Aziende. Infine, va aggiunto che i punti ottenuti sono in proporzione con il numero di partite giocate.

Al decimo posto si è posizionato Nicolas Piazza (EURPACK), che con 3 reti ha ottenuto un c.o. pari a 176.3 punti. Sopra di lui, si sono posizionati Dario Di Noi (FOX SPORTS) e Luca Matta (eDreams) , entrambi a parimerito visti i 189.1 punti guadagnati. Stesso equilibrio per media voto e gol: 6,9 in pagella e 4 reti nello score.

Al settimo e al sesto posto troviamo gli omonomi Francesco: 7° Francesco Gabaglio (PAYGLOBE) con 4 gol e 196 punti, 6° invece Francesco Raffaele (EURPACK), con lo stesso numero di gol del precedente ma un coefficiente di 203.1 punti (ottenuto grazie alla media voto pari a 7,1).

Top 5 che si apre con Rubens Granza (PANINO GIUSTO), il quale ha realizzato ben 5 gol, fondamentali per ottenere i 231.2 punti finali. A un passo dal podio compare invece Riccardo Alabastri (EURPACK), che nonostante abbia la media voto più bassa tra tutti e 10 gli attaccanti, è riuscito comunque a collezionare 240.7 punti (grazie alle 6 reti).

Gradino più basso del podio occupato da Paolo Franchina (GORLA S.p.A.), autore di una grande annata: 5 gol, 7,5 come media voto e ben 281.3 punti collezionati nel Trofeo delle Aziende.

Seconda posizione per Umberto Pardi (PAYGLOBE), che nonostante sia stato uno dei più prolifici (6 reti), deve accontentarsi della medaglia d'argento: media voto pari a 7 e ben 294 punti totalizzati in questa fase del torneo.

Trionfa al primo posto Lorenzo Molinaro (EURPACK), protagonista assoluto e leader della classifica con il suo coefficiente di ordinamento pari a 296.5 punti: media voto uguale a 7,7 e 5 reti segnate.