Campionato per Imprese - I Divisione
5 a side football - Male

PRIMA DIVISIONE: IL PROGRAMMA DELLA QUINTA GIORNATA

04/04/2022

Gum e Iziwork a caccia dell'allungo, turno di riposo per Gorillas

Giro di boa nella Prima Divisione della Serie i: siamo alla quinta giornata del Campionato per le Imprese e i punti iniziano a pesare sempre di più, a prescindere dagli obiettivi delle rispettive squadre. Nel turno del 4 aprile, riposa Gorillas, mentre la coppia di testa andrà a caccia dell'allungo. Vediamo le partite del Sant'Ambrogio Palace nel dettaglio.

ZETA SERVICE-GUM CONSULTING

Il primo match di serata vede affrontarsi Zeta Service e Gum Consulting. I campioni in carica affrontano i vincitori della Coppa delle Industrie del 2019 in una sfida tra veterane. La squadra dei Pardi è prima in classifica insieme a Iziwork nonché unica imbattuta insieme a Best, e punta a battere la formazione di Vommaro per volare a +6 sulla zona centrale di classifica per prenotare con largo anticipo la qualificazione al Trofeo delle Aziende, mentre Zeta Service vuole l'aggancio a quota 9. Due squadre che hanno già regalato, in passato, sfide ricche di gol. Due ricordi, però, non belli da rievocare per Zeta Service, che ha incassato due ko nei due scorsi precedenti, e con ben 20 gol subiti. Il primo in ordine cronologico risale al 9 aprile 2018: vinse Gum 9-3 con ben 6 gol di Umberto Pardi, con in rete anche il fratello Marco, poi Trimboli e Sibilia, inutili le marcature di Guerini, Ponzo e Riccardi. Il più recente, invece, è datato 13 maggio 2019: non finì meglio, con Gum che si impose 11-1 con ben quattro doppiette (De Feudis, Ferro, Melogli e Matteo Pardi) e la tripletta di Umberto Pardi, con solo Franzi a gonfiare la rete per Zeta Service, che stasera spera in ben altro risultato visto che arriva dai due ko contro Iziwork e Gorillas.

ARVAL-GORLA S.P.A.

Arval-Gorla è il secondo incontro della quinta giornata. Si affrontano due squadre ben distanti in classifica, con i gialloverdi penultimi a quota 0 e ancora senza punti in questa Serie i. Dargenio e compagni devono invertire la rotta per non restare troppo lontani dalla parte centrale della classifica, ma al Sant'Ambrogio Palace arriverà uno degli avversari più duri: Gorla, desiderosa di riscattarsi dopo il ko per 3-2 in casa di Gum e a quota 6 al quinto posto insieme a Zeta Service. La formazione di Diana, che si presenterà senza Franchina, è la miglior difesa del campionato con appena 5 reti incassate (di cui solo 3 contro Gum), mentre andrà a caccia di gol (solo 12 di cui 8 a Moneyfarm), quelli che cerca anche Arval, peggior reparto offensivo del torneo insieme a Moneyfarm con sole 7 marcature. Vincere per approfittare del turno complicato che attende Zeta Service sarebbe il modo giusto per avvicinarsi alla zona Trofeo degli Atenei. Per Arval, invece, la sfida sa proprio di ultima spiaggia.

MONEYFARM-IZIWORK

Moneyfarm-Iziwork è la terza sfida di serata. Testacoda che vede affrontarsi la prima e l'ultima in classifica, con la squadra capitanata da La Torre pronta a confermarsi sorpresa assoluta di questa Regular Season. L'obiettivo è vincere per restare prima in classifica e sperare, magari, in un mezzo passo falso di Gum contro Zeta Service per guardare tutti dall'alto in basso. Moneyfarm, invece, deve risalire, perché il tempo a disposizione è già pochissimo visto il -7 dal quinto posto. Il vero problema è che Cuscito e compagni dovranno fare tanti miglioramenti dal punto di vista difensivo: peggior reparto arretrato con 38 reti incassate, peggior differenza reti con un -31 da brividi. Di fronte, però, c'è una squadra non molto prolifica: solo 10 i gol segnati da Iziwork, una squadra da "corto muso" considerando il +3 di differenza reti e i tre successi arrivati con massimo due gol di scarto.

CONSECUTION-BEST S.R.L.

A chiudere la quinta giornata è Consecution-Best. Cinque punti separano le due squadre, con la formazione di Dasara a quota 7 e quella dei fratelli Capretto (Ivan ancora assente per squalifica, sconterà la seconda ed ultima gara) a 2. I vicecampioni in carica sono gli unici oltre a Gum ad essere ancora imbattuti, e l'obiettivo è vincere per staccare Gorillas (che riposa) e approfittare degli scontri delle rivali, Zeta Service su tutte, per confermarsi saldamente in zona Trofeo degli Atenei. La sensazione, invece, è che questo match sia l'ultima spiaggia per Consecution per evitare di finire nelle zone basse della classifica, visto che è già a -4 dal sesto posto e senza ancora aver riposato.

QUINTA GIORNATA, IL PROGRAMMA DEL SANT'AMBROGIO PALACE

Zeta Service-Gum Consulting
Arval-Gorla S.p.A.
Moneyfarm-Iziwork
Consecution-Best S.r.l.

Riposa: Gorillas

CLASSIFICA

Gum Consulting* e Iziwork 9; Best S.r.l*. e Gorillas II 7; Zeta Service e Gorla S.p.A.* 6; Consecution 2; Arval 0*; Moneyfarm -1.

*una partita in meno